Caccia al tesoro: Sen Gian Treasure Hunt
REGOLAMENTO
Partecipanti
La partecipazione alla Escape Sen Gian 2025 avviene in gruppi di persone suddivisi
in squadre.
Le squadre saranno formate dagli organizzatori dell’evento in base all’ordine di iscrizione,
tenendo conto delle famiglie e cercando di accogliere eventuali esigenze comunicate (ad
esempio gruppi di amici che volessero partecipare insieme).
La Escape Sen Gian 2025 è rivolta a tutte le fasce di età, famiglie, bambini (accompagnati
da almeno un genitore) e gruppi di amici che vogliono passare un pomeriggio diverso alla
scoperta degli enigmi di San Giovanni.
E’ consigliabile portare con sé penna e taccuino.
Quota e modalità di iscrizione
La quota di iscrizione è di Euro 6 a testa (3 per i bambini fino a 10 anni). E’ compresa una bottiglietta di acqua, un gianduiotto e una bibita con merenda a buffet all’arrivo.
E’ consigliabile prenotare la partecipazione, con e-mail (associazionesengian@gmail.com), via WhatsApp (327 3149183).
La Escape Sen Gian 2025 verrà svolta con un numero minimo di due squadre e un massimo di 50 partecipanti.
Svolgimento
Il ritrovo è alle ore 14,30, in Piazza XVII febbraio a San Giovanni. Le tappe complessive della Escape Sen Gian 2025 sono 5 e il tempo previsto per risolvere tutti gli enigmi e tornare in Piazza è di 2 ore.
Arrivo
A conclusione della Escape Sen Gian 2025 è previsto il ritrovo in Piazza XVII febbraio, dove i partecipanti potranno trascorrere del tempo nel borgo di San Giovanni, trovando ristoro con bibita e merenda a buffet messe a disposizione dall’Associazione Sen Gian.
Svolgimento
La prima tappa in Piazza XVII febbraio, dove la squadra troverà Il Villaggio, personaggio tratto da Libertà nel Temp(i)o, che racconterà la breve storia della Escape Sen Gian 2025, in base alla quale serve risolvere enigmi per ritrovare gli altri personaggi perduti. Verrà quindi comunicato il primo enigma. La soluzione si basa su osservazione del luogo (ad esempio bisogna scovare un dettaglio su un palazzo, del borgo o della piazza). Se la squadra si trova in difficoltà, sono previsti 3 aiuti. Una volta risolto l’enigma, il Villaggio comunicherà il luogo dove si trova la tappa successiva, dove i partecipanti incontreranno il primo personaggio perduto. Lo schema a questo punto si ripete, con alternanza di narrazione e soluzione di enigmi.
Non sono previste classifiche poiché il completamento delle tappe è lo scopo del gioco.